Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » CloudClip, l’app per sincronizzare automaticamente appunti tra iOS e Mac

CloudClip, l’app per sincronizzare automaticamente appunti tra iOS e Mac

CloudClip è un’applicazione davvero utile per tutti i possessori di Mac e device iOS, capace di sincronizzare tra dispositivi, in modo del tutto automatico, gli appunti copiati nella clipboard. L’app è gratis, sia in App Store che su Mac App Store. Per il corretto funzionamento, infatti, è necessario installare le relative app su iPhone e su OS X.

Il funzionamento è estremamente semplice e la sincronizzazione avviene in entrambe le direzioni: iOS verso Mac e Mac verso iOS. Ogni qual volta su Mac viene copiato un qualsiasi appunto, sia questo una frase, un indirizzo email o un numero di telefono, apparirà immediatamente su iPhone dopo aver aperto la relativa applicazione. Viceversa, ogni qual volta si copia un appunto su iPhone e si apre l’applicazione CloudClip iOS, questo verrà automaticamente reso disponibile su Mac. L’applicativo è anche abbastanza intelligente, proponendo azioni contestuali in base all’elemento copiato. Ad esempio, se su Mac si copia un determinato numero di telefono, questo comparirà all’interno dell’applicazione CloudClip come collegamento immediatamente cliccabile per effettuare la chiamata. Stesso discorso quando si parla di indirizzi mail o di siti web: all’interno dell’app iOS potrà essere avviata direttamente l’app mail o Safari per navigare direttamente in quel determinato indirizzo web.

L’unica lacuna di quest’applicazione è relativa alle immagini. In soldoni, CloudClip non le gestisce. Se si tenta di copiare un’immagine direttamente dal web, l’applicativo non sarà in grado di sincronizzarla su iOS e Mac. In ogni caso, si tratta di un ottimo strumento per far dialogare ambiente desktop e mobile, anche se solo limitatamente al testo.

CloudClip, per il corretto funzionamento, deve essere installato sia su iOS che su Mac. L’applicazione per iPhone e iPad si scarica gratis direttamente da qui, mentre il client Mac può essere scaricato a questo indirizzo, sempre in modo del tutto gratuito.

cloudclip

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità