Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Gli auricolari AirPods visti con la tomografia computerizzata a raggi X

Gli auricolari AirPods visti con la tomografia computerizzata a raggi X

iFixit ha realizzato un filmato in collaborazione con Bill Cardoso di Creative Electron per mostrare gli auricolari AirPods con i raggi X in 3D. Non si tratta della solita singola immagine a raggi X, tecnica già vista per mostrare il Taptic Engine di iPhone 7 o il SiP (System in Package) S1 dell’Apple Watch: Creative Electron ha realizzato una spettacolare immagine tridimensionale che permette di dare uno sguardo a raggi X e a 360° all’interno dei nuovi auricolari della Mela.

L’immagine è stata realizzata sfruttando una macchina per la radiologia che consente di acquisire immagini tridimensionali e ottenere non le classiche radiografie “piatte” ma un’accurata rappresentazione di quanto ripreso, una potente tecnica di indagine non distruttiva che permette di visualizzare in maniera tridimensionale il volume e la struttura interna degli oggetti investigati grazie a tecniche di rendering in 3D.

Il modello che è stato ottenuto è molto dettagliato, composto da 900 immagini delle Airpods scattate a 360° e in sequenza dopo aver collocato gli auricolari su una base rotante. Il risultato finale permette di visualizzare l’interno degli auricolari da vari punti di vista, indagando la terza dimensione spaziale oltre all’altezza e alle distanze, immagini volumetriche in 3D normalmente usate in campi quali ad esempio quello odontoiatrico.

Tra le potenzialità del sistema in questione, la possibilità di svolgere analisi diagnostiche e verificare che le saldature siano corrette e stabili, senza bisogno di smontare dispositivi sempre più spesso impossibili da aprire. Dalle immagini si evince quanto siano incredibilmente minuscoli alcuni componenti e la posizione strategica di sensori e altri elementi, il “trucco” che consente di offrire un prodotto di qualità estrema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità