Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Docs: ora la suite da ufficio per iOS supporta Touch ID

Google Docs: ora la suite da ufficio per iOS supporta Touch ID

Google ha annunciato l’aggiornamento della sua suite per la produttività da ufficio Google Docs per iOS, nello specifico Fogli, Presentazioni e Documenti. La novità principale di questo aggiornamento per iPhone e iPad è la compatibilità con il Touch ID. Per quanto riguarda la sicurezza Google offre già da tempo il doppio fattore di autenticazione ma d’ora in poi gli utenti che dispongono di un dispositivo iOS che include anche il Touch ID, potranno accedere alle applicazioni di Google Docs sfruttando il Touch ID del dispositivo. In questo modo viene aumentata la sicurezza dei file e dei documenti dell’utente rendendo l’autenticazione più pratica grazie al sistema di riconoscimento impronte di Apple.

Google mette a disposizione anche nuovi strumenti di editing su cellulare e con questo aggiornamento sono inclusi il controllo ortografico in tempo reale nei documenti, la possibilità di nascondere righe e colonne nei fogli di calcolo e il raggruppamento delle forme nelle presentazioni. Infine nel caso di utenti non vedenti o ipovedenti, è possibile utilizzare i servizi di lettura dello schermo come VoiceOver su iOS per creare, modificare e condividere i file in documenti, fogli e presentazioni. Le applicazioni aggiornate rispondono ora anche meglio all’ingrandimento dello schermo.

Ricordiamo che la suite Google Docs per iOS permette di creare documenti, modificare quelli esistenti sul web o altri dispositivi, condividerli e sfruttare funzioni di collaborazione che permettono a più persone di lavorare sullo stesso documento. È possibile lavorare sui documenti anche senza connessione internet, aggiungere e rispondere a commenti, proteggere i file con un passcode a 4 cifre.

Fogli, Documenti e Presentazioni di Google richiedono iOS 7.0 o versioni successive sono compatibili con iPhone, iPad e iPod touch e sono ottimizzate per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

 

google docs touchID_slides

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità