iPhone si trasforma in cicerone con le audio guide di Siena e Pisa

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arrivano due nuove applicazioni con audio guide per le città di Siena e Pisa. Una dozzina di itinerari, con circa un’ora e mezza di informazioni su monumenti, arte e punti d’interesse. Le audio guide per Siena e Pisa sono disponibili su App Store a 1,59 euro in versione completa, oppure in versione lite gratuita.

Se questa estate avete in mente di trascorrere qualche giorno in Toscana, le due nuove app per iPhone  e iPod touch sviluppate da Alessandra Albanse fanno al caso vostro: si tratta di due audio guide per Pisa e Siena, che accompagneranno i turisti attraverso le strade ed i monumenti di due delle città d’arte più interessanti d’Italia.

Con le cuffie nelle orecchie, ci si potrà fare guidare attraverso un percorso che prevede una dozzina di itinerari: un’ora e mezza di informazioni ricche di particolari con approfonditi su monumenti, palazzi, strade dello shopping, artigianato, punti d’interesse. Gli itinerari ed i percorsi sono anche evidenziati sulla mappa arricchita con foto descrittive, sulla quale è anche possibile tenere sotto controllo la propria posizione.

Le audio guide per Siena e Pisa sono disponibili s App Store a 1,59 euro in versione completa, oppure in versione lite gratuita (qui quella di Siena, qui quella di Pisa).