Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS scrive in automatico un finto articolo scientifico: accettato a una conferenza

iOS scrive in automatico un finto articolo scientifico: accettato a una conferenza

[banner]…[/banner]

Tra le funzionalità di iOS (disponibile da iOS 8 in poi), i suggerimenti QuickType. Il sistema “capisce” il modo in cui l’utente comunica, suggerendo in automatico alcune espressioni, permettendo di scrivere intere frasi con veloci tap sulle parole consigliate, anziché scrivere le parole lettera per lettera. QuickType ha permesso a Christoph Bartneck, professore dello HIT Lab dell’università di Canterbury (Nuova Zelanda) di preparare in automatico un testo – senza minimamente sforzarsi ma semplicemente limitandosi a confermare parola dopo parola quelle suggerite a casaccio da iOS- utilizzato per partecipare a una conferenza internazionale sulla fisica nucleare!

Per partecipare alla conferenza era necessario allegare un articolo scientifico. Bartneck non voleva perdere tempo a preparare un testo ad hoc ed ha pensato di far svolgere il lavoro all’iPhone. Il sistema è stato scritto in automatico dall’iPhone, con il professore che si è limitato a indirizzare il testo cercando di sfruttare vocaboli come “atomica” e “nucleare”. Il risultato non ha ovviamente né capo, né coda. Lo specialista ha ad ogni modo copiato e incollato il testo in un documento, aggiunto immagini a casaccio prese da Wikipedia e falsi riferimenti, inclusa la finta biografia di “Iris Pear” (riferimento a Siri di Apple) residente a 1, Infinte Loop – Cupertino, completa della foto di Susan Bennett (la voce statunitense dell’assistente della Mela).  Tre ore dopo l’invio del documento, l’organizzazione ha accettato l’articolo inviato e ad “Iris Pear” è stato accordato il permesso di partecipare alla conferenza.

fintosc-1477061067-52456849559721-jpt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità