Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Luminar, il software per effetti e filtri alle foto ora supporta la Touch Bar

Luminar, il software per effetti e filtri alle foto ora supporta la Touch Bar

Luminar è una applicazione per l’editing e il miglioramento delle foto di cui abbiamo già parlato: si sta facendo notare e apprezzare per la presenza di centinaia di funzionalità avanzate, utilissime a chiunque lavora con le immagini e per una sorprendente facilità d’uso. Gli sviluppatori promettono aggiornamenti continui e, a dimostrazione, hanno appena rilasciato la release 1.0.2 integrando migliorie in termini di prestazioni, il supporto ai formati RAW di ulteriori macchine fotografiche e alla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro.

Luminar
La Touch Bar è utilizzabile in vari modi, incluso il richiamo di strumenti quali Crop, Noise Reduction, Erasing, Clone & Stamp e Transform. Dalla barra touch è possibile personalizzre i pennelli, eseguire lo switch della modalità di disegno e cancellazione, sfruttare lo strumento di denoising per ridurre il rumore nelle foto, la taglierina e lo strumento di trasformazione.

Oltre a quelli implementati nella Touch Bar, Luminar mette a disposizione numerosi altri strumenti: è possibile modificare tonalità, saturazione, temperatura colore, sfruttare strumenti ad hoc per il bianco e nero, per la rimozione di oggetti, per la mascheratura e tanti altri strumenti ancora, utilizzabili in modalità non distruttiva.

Gli strumenti sono di uso immediato, utilizzabili richiamando filtri e impostazioni da pannelli di facile uso. È possibile applicare effetti di luce specifici per ritratti e altre tipologie di scatti tenendo conto di grana, vignettatura e preset vari (più di 50 quelli richiamabili). Non mancano funzioni per l’elaborazione in batch, per la conversione dei file, per la riduzione del rumore. Peculiarità del programma è l’interfaccia, personalizzabile in vari modi, semplice da usare per i principianti e potente anche per i più esperti.

Luminar supporta il formato RAW e fotocamere di vari produttori; può funzionare come plug-in richiamabile da applicazioni quali Photoshop, Lightroom, Aperture e Photoshop Elements.

I requisiti minimi sono: OS X 10.10.5 o seguenti, 2 GB di memoria RAM. L’ultima release, “pesa” 112 MB, supporta la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro ed è in vendita a 49,99 euro sul Mac App Store.

In alternativa al Mac App Store, il software può essere scaricato in versione prova e acquistato direttamente sul sito dello sviluppatore. Gli utenti che hanno già acquistato un software Macphun possono ottenere uno sconto acquistando il programma direttamente sul sito dello sviluppatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità