Microsoft To-Do, disponibile su iPhone l’app che sostituirà Wunderlist

di |

Debutta in App Store Microsoft To-Do, l’app che sostituirà in futuro la popolare Wunderlist. Disponibile per iPhone, Android Windows e web, in arrivo anche per Mac e iPad

Debutta Microsoft To-Do, l’app che sostituirà in futuro la popolare Wunderlist, acquisita dalla multinazionale di Windows nell’ormai lontano 2015. Attualmente disponibile per iPhone, Android, Windows e web, l’app arriverà a breve anche su Mac e iPad. L’applicazione prende in prestito molti dei concetti fondamentali presenti alla base di Wunderlist, con opzioni come i promemoria, date di scadenza e note. Alle liste è possibile accoppiare temi visivi, mentre tra le novità è presente il tab “My Day”, dove gli utenti possono aggiungere elementi suggeriti automaticamente, come gli appuntamenti prossimi o i task incompiuti.

To-Do condivide con altre app Microsoft la sincronizzazione e il supporto con Office 365. Attualmente questa funzionalità è limitata alla sincronizzazione con le attività registrate in Outlook, ma è certo che in futuro Microsoft amplierà le possibilità di integrazione con il proprio Office 365. Può essere un buon compromesso per mantenere totalmente gratuita l’app, offrendo però soluzioni premium a pagamento. Tra gli aggiornamenti futuri in programma, anche l’integrazione con altri servizi Microsoft, oltre ad altre caratteristiche derivanti direttamente da Wunderlist, come la condivisione delle liste.

L’introduzione dell’app To-Do segna l’inizio della fine per Wunderlist, con Microsoft che sta attualmente offrendo uno strumento per l’importazione dei dati dalla vecchia app, promettendo però che il tramonto di Wunderlist  sarà rimandato fino a quando To-Do non avrà incorporato “il meglio” del diretto predecessore.

Microsoft To-Do è disponibile gratis in App Store, attualmente solo per iPhone; si scarica direttamente da qui.

microsoft to-do