Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Poser 5 pronto per modellare

Poser 5 pronto per modellare

Curios Labs ha annunciato la disponibilità  di Poser 5, nuova versione del pacchetto per la creazione e l’animazione di personaggi 3D.

Il prezzo di aggiornamento, per chi è in possesso della versione precedente non e’ stato ancora comunicato ma il costo del pacchetto full è di 549$ e include la vestizione dinamica, nuove tecniche per la creazione di capelli, modellazione facciale basata su foto e un nuovo motore di rendering denominato “FireFly”.

Tra le novità  di rilievo, da segnalare: il 3D motion blur, il campo di profondità , le texture procedurale, funzioni per l’attivazione e la gestione di luminosità , rifrazione e riflessione della luce, un nuovo strumento MorphPutty e un sistema per l’individuazione delle collisioni. Questa nuova versionesarà  inizialmente disponibile solo per Windows. La disponibilità  della versione Mac sarà  annunciata a fine estate.
Poser, lo ricordiamo, è un pacchetto che permette  di animare realisticamente il modello, con vari stili e forme di movimento (camminata, corsa,  salti, ecc.).

àˆ sufficiente scegliere una delle varie figure 3D preimpostate, quindi cominciare a modificarla nella posa, forma, stile, vestito e così via. L’interazione è in tempo reale e permette di vedere istantaneamente le modifiche apportate.

àˆ possibile animare il modello a piacere, applicando  le animazioni predefinite o definendo la propria personale animazione. I modelli (con relative animazioni) realizzati posso essere integrati con pacchetti come Bryce e Carrara.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità