Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » SanDisk Cruzer Profile con lettore d’impronte digitali (non per Mac)

SanDisk Cruzer Profile con lettore d’impronte digitali (non per Mac)

Al CeBIT è stato mostrato un prodotto SanDisk che integra un lettore di impronte digitali in quella che può essere considerata una normale memoria USB 2 portatile.

Il Cruzer Profile (6 x 2,4 x 1,4 cm) ospita un sistema di sicurezza biometrico sviluppato da Upek più tre applicazioni: CruzerLock 2, CruzerSync e Cruzer PocketCache. La prima si occupa direttamente della crittazione, la seconda serve per sincronizzare i dati di Outlook e l’ultima a fare backup dei dati.

Ognuno dei software funziona solo su piattaforma Windows, per tutti gli altri il funzionamento come dispositivo USB Mass Storage è assicurato.

TouchStrip della Upek di Berkeley è la tecnologia “fingerprint” (residente nel Cruzer Profile) che per ora funziona solo su piattaforma Win ma, come ci conferma direttamente in italiano Vito Fabbrizio di Upek: “stiamo considerando il market potential e pensiamo a breve di poter introdurre dei prodotti software per Mac; il Cruzer Profile ha la nostra soluzione biometrica per il riconoscimento delle impronte, e una volta attivato per accedere ai dati bisogna usare fingeprint recognition”.

Upek è diretta concorrente di DigitalPersona che fornisce il sistema biometrico a Microsoft senza piani di versioni del software per Mac; il sistema di riconoscimento delle impronte integrato nei ThinkPad T42 di IBM è di Upek.

Il modello da 512 MB costa 100 dollari, quello da 1 GB costa 200 dollari, entrambi saranno disponibili a metà  aprile.

SanDisk ha anche rivisto uno dei modelli di punta del proprio listino: il Cruzer Titanium USB 2, il drive è “indistruttibile” grazie alla speciale lega di titanio (due volte e mezza la resistenza del titanio puro) creata da Liquidmetal Technologies, si tratta di un materiale usato per l’aeronautica e la medicina, leggero e resistente alle alte temperature.

La versione da 2 GB arriverà  sul mercato in aprile per 250 dollari, i modelli da 1 Gb e 512 MB per, rispettivamente, 170 e 85 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità