Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Un Treo “Pro” in arrivo da Palm?

Un Treo “Pro” in arrivo da Palm?

Si torna a parlare di Treo”Pro”, tentativo da parte di Palm di ritornare a dominare il settore degli smartphone. Secondo i rumors che circolano in rete le specifiche dovrebbero essere le seguenti:

– CPU da 400MHz
– ROM da 256MB, 128MB RAM
– Display da 320×200
– GPS integrato
– Supporto completo Quad-band
– Fotocamera d 2 megapixel
– Connettore micro USB
– Connettore per cuffia standard da 3,5mm
– Batteria di ben 1500mAh
– Windows Mobile 6.1

Alcune slide presenti sul sito Palm e poi rimosse – se reali – sembrerebbero rafforzare alcune delle voci e confermare, inoltre, la presenza di uno switch per avviare/disattivare il WiFi e impostare modalità  di funzionamento quali: AirPlane mode, telefono, Bluetooth, WiFi, Microsoft Direct Push, trasferimento dati.

Dalle foto circolanti in rete, il design ricorda i vecchi prodotti ma pare pù curato, l’apparecchio è nero lucido (non è chiaro se saranno disponibili o no altri colori) e le dimensioni dovrebbero essere più o meno quelle del modello 680.

Uno slot per espansione con memorie di tipo MicroSD (fino a 32Gb) dovrebbe trovarsi sotto il vano della batteria (non è necessario rimuoverla per accedervi). Un pulsante di colore rosso (“End”) consentirebbe di richiamare gli appuntamenti odierni se lo schermo è attivo o terminare le telefonate. Il pulsante d’accensione dovrebbe trovarsi in alto e permettere di spegnere lo schermo e avviare/disattivare il wireless.

Tra le applicazioni di default si dovrebbero trovare: Adobe Reader LE, Window Messenger, Java (Emertec), Internet Proxy, Telenav, Streaming Media (applicazione HTC), Sprite Backup.

Il prodotto dovrebbe arrivare per la fine di quest’estate o al massimo entro la fine dell’anno. Il nuovo smartphone è il primo prodotto professionale rilasciato da quando in Palm è arrivato Jon Rubinstein (ex dirigente Apple) con il ruolo di Executive Chairman.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità