Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VideoLAN (VLC) aggiornato alla versione 0.8.4

VideoLAN (VLC) aggiornato alla versione 0.8.4

Il maggior successo pubblico VideoLAN l’ha raggiunto con la decisione degli ingegneri di Google di utilizzarlo come base tecnologica per mostrare i video del nuovo servizio di cui abbiamo parlato qui tempo addietro. Ma c’è, oltre alla versione per Internet, una più potente versione client per Pc, Linux e Mac che è stata appena aggiornata.

Tramite la 0.8.4, infatti, VideoLAN acquista maggior compatibilità  con Tiger, è in grado di riprodurre i file audio nel formato Apple Lossless Audio Codec (ALAC), ha nuove funzionalità  di interfaccia (molto bella la nuova gestione delle playlist), riconquista l’uso di OpenGL per gli effetti tridimensionali delle finestre, affina e aggiorna i vari tipi di supporto streaming, nuove funzionalità  audio analogiche discrete multicanale, supporto Ftp attraverso IPv6, scoperta moduli online (SAP, HAL, DAAP, shoutcast), supporto per proxy Socks, Png encoding-decoding, Shoutcast metadata, (HE-)AAC e audio raw in streaming.
La novità  più interessante è pure la presenza di alcuni “wizard”, delle vere e proprie guide passo passo con indicazioni per trasmettere i propri video in rete locale o su internet e per operare una conversione di formato anche in quelli supportati da iPod.

La nuova versione è scaricabile dal sito di VideoLAN, partendo da questa pagina. Con il player VideoLAN (chiamato VLC) è possibile vedere senza problemi i formati di compressione DivX (e altri generi analoghi), aprire DVD o cartelle audio-video di DVD video e ascoltare musica nei vari formati MP3, AAC, Ogg.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità