Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6 batte Galaxy Note 4 per 10 a 1

iPhone 6 batte Galaxy Note 4 per 10 a 1

Apple straccia Samsung e la batte 10 a 1. A sostenerlo è Kim Young Chan un analista di Shinhan Investment, in un recente rapporto ai clienti della sua società di analisi finanziarie che paragona le vendite previste di iPhone 6 e iPhone 6 plus con quelle di Galaxy Note 4.

Il paragone fondamentalmente, è bene anticiparlo, non è precisissimo in quanto vengono confrontate le vendite di due dispositivi Apple (di cui uno non è neanche un phablet) con quelle del solo phablet di Samsung, ma il divario è enorme: 80 iPhone 6 contro 8, e per Samsung estremamente preoccupante perchè non è certo su dispositivi vecchi o dal basso costo, quelli su cui Samsung continua a fare numeri considerevoli, che si misura l’efficienza economica di un intero sistema di business, ma sulla capacità di vendere prodotti ad elevati margini come gli iPhone 6 e i Galaxy Note 4.

Per Samsung è ancora più preoccupante il fatto che, come riferisce il Korea Herald, la battaglia è impari anche sul terreno di casa. Complice senz’altro la maggiore dimensione dei display – da diversi anni una delle caratteristiche fondamentali che il popolo orientale tiene in considerazione nella scelta dello smartphone – in Corea sono stati 80.000 i preordini di iPhone 6 e Plus in terra-Samsung prima del lancio sul mercato. Cifre importanti anche quelle registrate dall’operatore telefonico KT Corporation che, in un solo minuto, ha raccolto 10.000 pre-ordini per i nuovi iPhone, aumentati poi a 50.000 nell’arco di 30 minuti; 20.000 quelli per LG Uplus in 20 minuti.

Fino ad oggi Apple deteneva soltanto il 6% della quota di mercato in Corea, un dato destinato a crescere a livelli record grazie ai nuovi smartphone, questo nonostante Apple non sembra particolarmente interessata ad investire nel paese asiatico dove attualmente manca ancora un Apple Store ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità