A Cupertino interi team di ingegneri, esperti di hardware, design e marketing stabiliscono specifiche tecniche e funzioni dei nuovi iPhone, ma non è detto che quanto stabilito corrisponda alle caratteristiche top più richieste dagli utenti.
Anche se già sappiamo molto dei nuovi iPhone XS, XS Plus e iPhone 9, questi i nomi più gettonati nelle previsioni ma non ufficiali, con il keynote Apple del 12 settembre scopriremo tutti i dettagli , ma è già lecito affermare che le tre caratteristiche top più desiderate dal pubblico non saranno presenti.

Nelle tre caratteristiche top più richieste dagli utenti è facile immaginare cosa ci sia al primo posto: una durata dell’autonomia più lunga indicata da ben il 75% delle persone. I terminali Apple se la cavano bene in questo comparto ma, tenendo presente che la tecnologia delle batterie è sostanzialmente simile da anni, per i nuovi iPhone 2018 è lecito attendersi incrementi marginali o comunque contenuti, ma non rivoluzioni complete.
Al secondo posto con il 66% delle preferenze un sogno che sembra impossibile, vale a dire il vetro dello schermo indistruttibile. Il podio delle 3 caratteristiche top è completato da qualcosa che Apple sembra non offrirà mai ai propri utenti e che invece i Galaxy di Samsung e diversi Android includono già di serie: la possibilità di espandere la memoria con le schedine è richiesto infatti dal 44% degli utenti.

La saga dei connettori Apple ha una lunga storia: il 29% vorrebbe che Lightning fosse sostituito con USB-C, cambio che farebbe anche la gioia di tutti i possessori di MacBook 12” e MacBook Pro. Infine il 19% richiede miglioramenti per Face ID e con il 18% un refresh delle app più veloce. Come anticipato a pochi interessa che Apple rimuova l’intaglio nello schermo, l’inizialmente discusso notch che poi numerosi Android hanno adottato a piene mani.











