Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 18 sarà l’aggiornamento più importante di sempre per iPhone

iOS 18 sarà l’aggiornamento più importante di sempre per iPhone

Pubblicità

Apple ha in serbo grandi cose per iOS 18. A riferirlo è il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter “Power On”, spiegando che iOS 18 potrebbe essere l’update più importante nella storia di iPhone.

“Mi è stato riferito che il nuovo sistema operativo è visto all’interno dell’azienda come uno degli aggiornamenti più importanti – se non il più importante – nella storia dell’azienda”.

Gurman riferisce ancora che indicherà dettagli su novità e peculiarità di iOS 18 nelle prossime settimane.

Una novità sicura – del quale si è già parlato nei mesi passati dopo la conferma di Apple – è il supporto al protocollo “Rich Communication Service” (RCS) che consentirà di scambiare messaggi multimediali in modo più fluido tra iPhone e dispositivi Android. Tra le peculiarità di RCS, come la possibilità di inviare elementi multimediali, foto ad alta risoluzione e video, messaggi audio, possibilità di inviare file di grandi dimensioni, sfruttare funzionalità di cifratura, offrire chat di gruppo e altro ancora

Altra novità riguarda migliorie previste per Siri, con il supporto dell’Intelligenza artificiale generativa, in grado di generare risposte molto più elaborate rispetto a quelle possibili ora, alle richieste dell’utente, alla stregua di quanto è possibile fare con ChatGPT.

Funzionalità AI dovrebbero essere integrate anche nelle varie app della suite iWork, incluse Keynote e Pages. Anche gli sviluppatori dovrebbero essere in grado di sfruttare l’IA generativa per loro progetti, con API dedicate.

Cina, BOE e Samsung duellano in tribunale per brevetti sui display di iPhone
Foto: Samuel Angor – Unsplash

A novembre dello scorso anno è circolata voce di iOS come un “progetto ambizioso”, con importanti nuove funzionalità e altre ancora in termini di design, insieme a migliorie in termini di performance e sicurezza.

Ovviamente mancano ancora mesi e, se tutto procede regolarmente, la prima beta di iOS 18 sarà mostrata al pubblico nell’ambito della conferenza sviluppatori (WWDC) evento che tipicamente si svolge a giugno. Mancano cinque mesi e c’è tutto il tempo per decidere su cosa concentrarsi e cosa rimandare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità