LG Electronics (LG) amplia la propria offerta di soluzioni per il mercato del digital signage con l’arrivo in Italia del nuovo Transparent OLED Signage da 55’’ (modello 55EW5P-M).
Questo modello è indicato come progettato per adattarsi perfettamente a diversi ambienti – dai punti vendita ai musei, dalle gallerie d’arte agli studi televisivi – il nuovo display combina design, un’elevata trasparenza e colori con grandi profondità, promettendo “un’esperienza visiva coinvolgente e di grande impatto”.
Il display OLED Transparent secondo il produttore si integra armoniosamente in ogni contesto, abbattendo le barriere visive tra lo schermo e lo spazio circostante. Con un grado di trasparenza fino al 43%, consente di visualizzare contemporaneamente ciò che si trova dietro lo schermo e i contenuti digitali in riproduzione, creando un effetto scenico suggestivo e dinamico.
La tecnologia OLED consente al Transparent OLED Signage di avere un design elegante senza la necessità di un’unità di retroilluminazione o di uno strato di cristalli liquidi; è proprio l’assenza di questi elementi che permette di ottenere il livello di trasparenza, mantenendo al contempo una qualità dell’immagine di altissimo livello.
Il display è inoltre dotato di un vetro frontale temperato antisfondamento che protegge da urti e graffi, aumentando la resistenza e riducendo il rischio di lesioni in caso di rottura, un elemento che ne rafforza la sicurezza in ambienti pubblici o professionali.

L’OLED Transparent può essere montato su mobili, pareti o strutture esistenti, sia come unità singola che come modulo componibile per videowall trasparenti. La stabilità è garantita da una struttura metallica che ne aumenta la rigidità; i fori M4 su tutti gli angoli posteriori ne facilitano il montaggio. Il prezzo di listino si aggira sui 50.000 euro.











