Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » CodeWarrior 10 sarà  l’ultimo per Mac

CodeWarrior 10 sarà  l’ultimo per Mac

Metrowerks, ex divisione di Motorola ora divisione di Freescale, rilascerà  la versione 10 di CodeWarrior quest’autunno, ma sarà  l’ultima della sua lunga storia per la piattaforma Mac.

Nello scorso giugno, quanto Steve Jobs aveva annunciato la transizione ai processori Intel, era apparso subito chiaro che programmare con CodeWarrior per Mac sarebbe stato limitante per gli sviluppatori in quanto il codice sarebbe destinato alla sola piattaforma PowerPC, l’unica soluzione attualmente disponibile (se si escludono linguaggi di altro livello come Real Basic) è il prodotto di casa Apple Xcode, nella sua ultima evoluzione 2.1, in grado di scrivere codice Universal Binary, funzionante su Mac con PowerPC e Mac con Intel.

CodeWarrior 10 ovviamente non compilerà  per processori Intel; a scalare sparirà  anche il supporto offerto da Metrowerks ai suoi clienti.
Le novità  sono state rese note questa settimana all’ADHOC – Advanced Developers Hands On Conference dove Metrowerks avrebbe fatto questa prima dichiarazione.

Non esiste ancora un annuncio ufficiale, le informazioni sono state riportate da un membro della mailing list Carbon di Apple, Laurence Harris, che le ha trasmesse alla comunità  Mac.
CodeWarrior 10 sarà  disponibile in versione download ad un prezzo ridotto.

Apple ha pensato anche a questa transizione, pubblicando uno specifico documento tecnico che aiuta nella trasizione gli sviluppatori che hanno per le mani dei progetti CodeWarrior e vogliono proseguire con Xcode.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità