Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » PSP, 10 milioni vendute

PSP, 10 milioni vendute

La PSP, la PlayStation Portatile, ha toccato la ragguardevole cifra di 10 milioni di unità  vendute. Il traguardo è stato tagliato in tempi molto rapidi visto che il debutto della console da tasca è sì avvenuto quasi un anno fa, il 12 dicembre in Giappone, ma la reale disponibilità  su scala mondiale risale solo a pochi giorni fa, con il debutto della versione europea.

Complessivamente sono state vendute 4,5 milioni di PSP in America, 3 milioni in Giappone e 2,5 milioni in Europa. Quest’€™ultimo dato è molto significativo visto che il lancio della console nel vecchio continente è stato effettuato a settembre.

Tra le altre cifre elencate da Sony si devono segnalare i 183 giochi disponibili venduti in 19,3 milioni di copie.

Ricordiamo che nelle strategie di Sony la PSP rappresenta un’€™arma da usare contro iPod. La casa giapponese spera di sottrarre clienti ad Apple, integrando nella console funzioni multimediali avanzate (oltre che a giocare con il dispositivo si può anche ascoltare musica e vedere film). Recentemente la PSP è sttaa anche resa in grado di navigare in Internet e di vedere la TV inviata in streaming da una postazione casalinga, via Internet, al dispositivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità