Per 80 milioni di dollari e accordi sulle azioni e sui guadagni futuri M-Audio diventerà una unità di Avid’s Digidesign e commercializzerà tutti i suoi prodotti (superifici di controllo, schede audio PCI, USB e Firewire, microfoni, speaker, tastiere e software) insieme alle workstation digital-audio di Digidesign
Si tratta di un investimento che Avid compie nel settore “home studio”, la porzione del mercato audio che più sta crescendo con un incremento del 40% anno su anno nel secondo quarto del 2004.
La stessa M-Audio aveva visto un incremento dei ricavi del 30% nell’ultimo anno fiscale con un totale 51.5 milioni di dollari che dovrebbero ricevere un ulteriore incremento del 30% in quest’anno fiscale.
Con questa acquisizione Digidesign riuscità a raggiungere tutti quei segmenti di mercato che le erano preclusi per prezzi o varietà dell’offerta.
L’obiettivo è quello di lasciare a Digidesign il suo mercato professionale con in più il segmento del mixing e dell’audio live mentre M-Audio si adopererà per allargare la base degli utenti consumer.
Il fondatore e CEO di M-Audio Tim Ryan, diventerà general manager della business unit M-Audio all’interno di Digidesign.