Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Nel futuro di Linux il sorpasso di Apple?

Nel futuro di Linux il sorpasso di Apple?

C’è lotta per il secondo posto nella classifica dei sistemi operativo. Per ora guida il sistema operativo di Apple, ma le distanze si accorcerebbero, secondo le rilevazioni delle società  di analisi. C’è chi parla già  di 3,2%, anche se nel 2002 la quota rilevata da Idc per la penetrazione nel settore desktop del sistema operativo inventato da Linus Torvalds era del 2,8%, contro il 4% circa di Mac Os.

Il sistema operativo di Apple avrebbe quindi un temibile concorrente, se non altro dal punto di vista del ritorno d’immagine, dato che in realtà  la perdita sarebbe solo per il monopolista, mentre i guadagni di Apple rimarrebbero immutati e così anche quelli delle varie distribuzioni di Linux (soprattutto perché sono generalmente ottenibili in modo gratuito).

Le storie di interi uffici, dipartimenti e città  che passano d’un tratto a Linux abbandonando Windows sono sempre più numerose, secondo Business Week, che “scopre” i potenziali dell’alternativa a WIndows soprattutto in un momento in cui il sistema operativo dell’azienda di Bill Gates è in affanno più che mai per i noti problemi di sicurezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità