Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Chrome 53 arriva su Mac e Windows per migliorare il consumo di batteria

Chrome 53 arriva su Mac e Windows per migliorare il consumo di batteria

Google ha iniziato a diffondere Chrome 53 per utenti Windows e Mac: uscita dalle beta già da qualche giorno, l’ultima versione del browser di Google porta con sé diverse migliorie fra cui, pare, una miglior gestione dell batteria.

Secondo quanto affermato da The Verge in un articolo dedicato all’argomento, Chrome 53 porta con sé diversi miglioramenti per il consumo di energia delle GPU e CPU, in particolare per la riproduzione video, oltre ad un netto miglioramento delle prestazioni e delle performance del browser in generale.

I nostri lettori ricorderanno i recenti attacchi di Microsoft contro Google, in cui Redmond evidenziava l’avidità energetica di Chrome rispetto al suo browser Edge, invitando gli utenti a fare utilizzo del browser Microsoft invece di preferire l’alternativa di Google. Google sembra aver ascoltato le provocazioni di Microsoft e sta finalmente lavorando per migliorare il suo browser sui difetti già da tempo segnalati dai suoi utenti.

Oltre ai miglioramenti della batteria, questo ultimo aggiornamento per Chrome 53 porta anche migliorie per HiDPI, modificando anche l’interfaccia del browser, ora totalmente allineata al Material Design lanciato da Google su Android. Le schede, le icone, la navigazione, e in generale tutta la UI sono ora molto essenziali e minimali. Google ha anche attivato una modalità “dark” la navigazione in incognito, e il supporto alla emoji colorate per gli utenti Windows 10.

Google non ha ancora rilasciato l’elenco completo dei log della nuova versione ma alcune delle novità possono essere recuperate da un post ufficiale sul blog di Chromium.

chrome 53

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità