
Macitynet ha parlato di LetoCrono circa un anno fa, quando il software era ancora in fase di test. Ora il software è completo e sono state aggiunte nuove funzioni. Lo sviluppatore segnala il miglioramento del generatore di logiche e soprattutto l’integrazione si un server HTTP che permette di controllare tutti i dispositivi gestiti dal Mac anche via Internet. Grazie a questa funzione per esempio è possibile controllare da qualsiasi computer connesso al Web lo stato di funzionamento degli impianti collegati per luci e allarmi, domotica e qualsiasi altro dispositivo. Le stesse funzioni di controllo via Internet possono anche essere utilizzate ovunque tramite iPhone: LetoCrono offre infatti una interfaccia ottimizzata per il piccolo schermo dello smartphone.
Nei mesi successivi al rilascio del software gli impianti gestiti con il software LetoCrono sono stati utilizzati per i compiti più svariati: qui di seguito riportiamo sinteticamente il tipo di servizio creato e le funzioni gestite dal programma:
1 – LetoCrono installato su Mac Mini controlla come computer di bordo alcune imbarcazioni di medie dimensioni. Attraverso l’iPad, che funge da esclusivo monitor di controllo, è possibile regolare le luci, tenere sotto controllo il livello del carburante e molto altro ancora.
3) I Mac e il software LetoCrono gestiscono, con un sistema simile a quello appena esaminato, alcune automazioni presenti nei bungalow di un camping sul Litorale marina di Roma. Per ulteriori informazioni su LetoCrono e sulle infinite possibilità di controllo e gestione, tutte realizzate sulla piattaforma Apple, è possibiei visitare il sito Web ufficiale.

















