Il rinnovo di Mac App Store è atteso da mesi ma secondo John Gruber probabilmente arriverà alla WWDC 2018, insieme alle numerose novità previste per il prossimo macOS 10.14. Con iOS 11 Apple ha rivoluzionato App Store trasformandolo in un magazine dalla grafica accattivante curato da un team editoriale, mentre Mac App Store giace per lo più inalterato, quasi nello stesso stato dal lancio avvenuto nel 2011.
Il noto blogger statunitense vanta da sempre ottimi agganci a Cupertino: in più di una occasione Gruber ha anticipato novità in arrivo da Apple pubblicandole nei suoi post come desideri o sue previsioni personali, come sembra sia successo anche in questa occasione per il possibile redesign di Mac App Store in macOS 10.14 atteso alla WWDC 2018.


Per macOS 10.14 sono comunque attese diverse novità: tra le principali la possibilità di sviluppare app unificate, cioè in grado di funzionare su Mac, iPhone e iPad a partire da un unico programma, ma forse questo sarà posticipato. Forse arriverà la tanto attesa modalità Dark, quasi sicuramente sarà la fine delle app a 32 bit e il file system APFS arriverà anche per Fusion Drive e molto altro ancora. Per conoscere la lista completa delle novità attese, incluse quelle più probabili e quelle che invece saranno rimandate è possibile consultare questo nostro articolo.











