Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple si prepara a riparare anche vecchi Mac e iPhone

Apple si prepara a riparare anche vecchi Mac e iPhone

Apple sta per introdurre un “programma pilota per la riparazione di prodotti vintage”. Lo riferisce il sito 9to5Mac spiegando che il programma estende il periodo per i quali gli utenti normalmente ricevono assistenza per vecchi dispositivi. Nel programma è incluso l’iPhone 5 e altri prodotti Apple che stanno per diventare obsoleti; nelle prossime settimane è previsto il supporto per altri dispositivi anche questi diventati vintage.

L’elenco dei prodotti per i quali è previsto il supporto è il seguente:

  • iPhone 5 (GSM/CDMA)
  • MacBook Air (11″ metà 2012)
  • MacBook Air (13″ metà 2012)
  • iMac (21.5″ metà 2011) – solo USA e Turchia
  • iMac (27″ metà 2011) – solo USA e Turchia

Il 30 novembre 2018 Apple dovrebbe aggiungere anche il supporto di iPhone 4s e MacBook Pro 15″ metà 2012; seguiranno i MacBook Pro Retina 13″ fine 2012, MacBook Pro Retina 13″ inizio 2013, MacBook Pro Retina metà 2012, Mac Pro metà 2012 e – a fine dicembre – iPhone 5 solo GSM. Il programma copre dispositivi che è possibile portare negli Apple Store o centri assistenza autorizzati.

Apple sta predisponendo un programma pilota per la riparazione di vecchi Mac e iPhone

Apple tipicamente dichiara “vintage” prodotti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage, con eccezione di alcuni prodotti acquistati nello stato della California. Sono definiti “obsoleti” i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell’area Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità