Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Airfoil Speaker, Apple chiude e riapre le porte agli sviluppatori

Airfoil Speaker, Apple chiude e riapre le porte agli sviluppatori

Apple aveva qualche giorno addietro rimosso dall’App Store l’app  Airfoil Speakers Touch “colpevole” secondo Cupertino di non rispettare pienamente le regole e usare API non pubbliche (stando alle “guideline” di Apple è espressamente vietato per gli sviluppatori l’utilizzo di API private, non documentate o iusarle in modo diverso da ciò per cui sono previste). L’app è ora tornata sullo store, priva però della funzione non gradita a Cupertino: la capacità di ricevere audio direttamente dai dispositivi iOS e da iTunes, funzione che permetteva di trasformare iPhone e iPad in dispositivi AirPlay, alla stregua di un’Apple TV.

La faccenda è stata purtroppo gestita male da Apple: gli sviluppatori insistono nel dire che l’app non usava API private e lamentano l’autorità imposta volenti o nolenti da Cupertino, definendo l’esperienza “avvilente e frustrante”. Rogue Amoeba (la casa che sviluppa l’app), si chiede perché Apple voglia impedire l’uso di una simile utile funzione, che consentirebbe a molti utenti di evitare l’acquisto di hardware Airplay.

Rogue Amoeba ha eliminato la funzione non gradita da Apple ma sul proprio sito indica come aggirare il problema (non è un’operazione banale come prima ma si può fare lo stesso).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità