Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Find My iPhone fa arrestare due ladri d’auto

Find My iPhone fa arrestare due ladri d’auto

Un miracolo di Natale targato Find My iPhone. Non si può che definire così l’avventura accaduta ad un texano che ha avuto la sventura di vedersi sottratta la sua automobile da due ladri poi arrestati, non senza un rocambolesco inseguimento e un assalto ad un agente, grazie alla presenza dentro all’auto di un iPhone con attivata la funzione di ricerca del dispositivo. La vicenda, raccontata da 9to5Mac,  è davvero da sottolineare perché al contrario di altre simili con iPhone o iPad recuperati grazie all’intervento del software di localizzazione, ha implicato un crimine piuttosto grave e probabilmente avrebbe potuto avere qualche risvolti ancora più drammatici senza di esso.

Tutto è cominciato con il furto di una Range Rover parcheggiata di fronte ad un Marriott a Wichita Falls, sfortunatamente per i ladri all’interno dell’auto c’era anche un iPhone con la funzione Find My iPhone attivata. «Grazie a questo – racconta il legittimo proprietario dell’auto – ho individuato la vettura sulla highway 287 mentre si dirigeva a Decatur. Quanto i ladri sono usciti dall’autostrada mettendosi su una strada verso Justin (un città a quasi 150 km di distanza dal luogo del furto non lontana da Fort Worth NDR), ho chiamato la polizia della città che ha inviato un agente che ha fermato la macchina e arrestato le due persone a bordo». Ma a quel punto, come spiega il proprietario dell’auto, le cose si sono messe al peggio. Uno dei due fermati in qualche modo, nonostante le manette, è riuscito ad aggredire il poliziotto, saltare sull’auto rubata e dopo avere investito il rappresentante delle forze dell’ordine, si è dato alla fuga. In quel momento è stata la polizia ad avere bisogno del sistema di individuazione del telefono: «ho ricevuto una chiamata concitata dalla stessa centralinista con cui avevo prlato in precedenza che mi chiedeva di rintracciare l’auto. Ho così diretto la polizia autostradale verso il luogo dove era il fuggitivo che è stato inseguito e fermato ma dopo che la vettura si è ribaltata durante la caccia».

L’avventura ha avuto, dunque, un lieto fine anche se solo a metà. L’auto è andata distrutta e un poliziotto è stato ferito anche piuttosto gravemente (anche se le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita), ma i ladri sono stati arrestati e questo grazie ad un software che non è studiato per debellare la criminalità, ma che in alcuni casi può essere utile a rendere più difficile la vita a ladri e furbastri in genere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità