HomeMacity - AppleiOSI cecchini in...

I cecchini in Afghanistan usano l’iPhone

Il britannico The Mirror, riporta che i soldati in Afghanistan stanno usando un’applicazione per iPhone denominata BulletFlight fornita ai tiratori scelti per calcolare in che modo il vento e la rotazione dell’asse terrestre influiscono sullo sparo dei proiettili.

I cecchini utilizzano il software balistico caricato nell’iPhone per colpire obiettivi a lunga distanza. Sembra, inoltre, che le forze alleate stiano utilizzando anche un controller di una Xbox 360 per pilotare veicoli robotizzati. Supercomputer a basso costo sono stati invece realizzati partendo dai chip della PS3 impiegati per lo più per lo sviluppo di nuove tipologie di radar. Esperti di BAE Systems (ocietà  inglese del settore aerospaziale e della difesa ), Rolls-Royce, Airbus e del motor racing team della scuderia Williams stanno lavorando di concerto su dispositivi che utilizzano console da gioco per testare nuovi gadget.

Stuart McDougall di BAE System sta sviluppando la tecnologia grafica 3D per la PS2 sfruttata per scopi d’ingegneria militare e ha dichiarato che da sempre i militari hanno investito in tecnologie specifiche ma anche che i gadget moderni sono così potenti e competitivi da renderli adatti agli scopi più disparati.

Blulletflight è disponibile sull’App Store in tre diverse versioni: da 2,99 euro, da 9,99 euro e nella più costosa versione da 23,99 euro.

BulletFlight è solo uno dei software per iPhone in dotazione approvati dai militari USA per l’uso in Iraq e in Afghanistan: altri software mettono a disposizione mappe, libri e tattiche di sopravvivenza.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità