Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I diritti delle donne in un film per iPhone e iPod touch

I diritti delle donne in un film per iPhone e iPod touch

Phone è una piattaforma multimediale di elevato livello. Lo sanno bene tutti coloro che lo usano per vedere film o ascoltare musica, ma è in grado di salvare anche il cinema? L’obbiettivo è forse ambizioso e probabilmente, almeno per ora in attesa del lancio del negozio di film per il nostro mercato e di innovazioni tecnologiche che superino alcuni dei limiti dell’hardware, fuori portata. Ma anche se non sarà  il telefono di Cupertino ad accogliere tutti gli spettatori che fuggono dalle sale, certo la capillarità  della diffusione di iPhone tra il pubblico, specie quello giovane, e la popolarità  di App Store, possono dare una mano in fatto di distribuzione e di visibilità  soprattutto a quei creativi propensi all’innovazione. Così la pensa Azero, una società  di sviluppo per iPhone che ha scommesso su questa prospettiva, realizzato un’applicazione per vedere film e documentari su iPhone.

Il programma, che sfrutta le potenzialità  di interattività  di iPhone accompagnando il film con testi per la sinossi, immagini tratte dal film e la locandina, debutta su App Store con “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi. Prodotta da Mir cinematografica la pellicola è stata proiettata con successo di critica al Locarno Film Festival e al London Film Festival; la tematica è quella dei diritti delle donne raccontata attraverso le storie di tre protagoniste le cui vite vengono seguite con immagini degli anni sessanta e settanta per offrire una testimonianza particolare della stagione di lotte e battaglie nella famiglia e nella società .

L’obbiettivo di Mir Cinematografica e Azero “Vogliamo anche le Rose”, olte che quello di mettere in evidenza il lavoro di Alina Marazzi, è quello di dimostrare che esiste un mercato per questo tipo di distribuzione che forse non è del tutto alternativa né sostituiva dei media tradizionali, ma rappresenta un interessante complemento che a basso costo e con una larga base di utenza potenziale, può contribuire a far conoscere e a sostenere progetti che potrebbero in sua assenza non riuscire a rivolgersi ad un pubblico tanto vasto quanto quello che possiede un iPhone o un iPod touch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità