Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il WSJ, venduti “centinaia di migliaia di iPad”

Il WSJ, venduti “centinaia di migliaia di iPad”

Apple avrebbe già  venduto centinaia di migliaia di iPad. A dirlo è Wall Street Journal nella sua edizione on line dove aggiunge anche un seconda previsione: la Mela potrebbe essere in grado di superare le vendite conseguite da iPhone nei primi tre mesi di disponibilità . Il quotidiano finanziario non cita, ovviamente, la propria fonte, ma solitamente i suoi giornalisti hanno accesso ad informazioni di prima mano ed è probabile che anche in questo caso la gola profonda parli da qualche stanza collocata ai piani alti di Cupertino.

Le “centinaia di migliaia di iPad” citati dal Wall Street Journal rappresentano in sostanza un conferma della stima elaborata da fonti indipendenti. Secondo osservatori che in passato hanno dimostrato di avere dimestichezza con le cifre fatturate da Apple, il primo giorno sarebbero stati venduti 120mila iPad, un numero che successivamente si è assestato intorno alle 20/30mila unità  al giorno così che ad oggi sul solo Apple Store on line sarebbero stati ordinati più di 200mila dispositivi ai quali si devono aggiungere le diverse decine di migliaia preordinati presso gli Apple Retail Store.

In base a queste valutazioni Apple batterebbe facilmente le vendite di iPhone Edge che nel primo week end venne acquistato in 260mila unità ; la soglia di 1,12 milioni di iPhone, il venduto dei primi tre mesi di disponibilità , sarebbe quindi ampiamente a portata di mano. Molto più difficile, se non impossibile, arrivare ad un milione di pezzi venduti in un week end, la quota ottenuta da iPhone 3G e 3GS, ma in questi ultimi casi i telefoni erano in vendita oltre che nei soli Usa (come nel caso di iPad e iPhone Edge) anche in diversi altri paesi del mondo.

I numeri conseguiti da iPad potrebbero essere essenziali anche per un altro elemento fondamentale: far crescere i contenuti. Secondo il Wall Street Journal Apple starebbe faticando a perseguire l’obbiettivo di fornire al tablet il quantitativo di riviste e libri che si era prefissa. Diversi potenziali partner stanno ponderando i “più”, in rapporto ai “meno”, che arriverebbero da un patto con Apple; non è stata ancora eliminata la paura, infatti, che al trasferimento di una parte del business su iPad faccia da riscontro una diminuzione del fatturato. Le trattative sarebbero tanto complesse da avere spinto i manager di Cupertino a dirottare per ora l’interesse dalla “carta elettronica” al multimedia e al video in particolare. La speranza è di avere a disposizione episodi TV e film a prezzi più bassi di quelli attuali. Un grande successo commerciale di iPad potrebbe cambiare questi equilibri e convincere i potenziali partner ancora incerti ad abbracciare il progetto di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità