Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft dopo Passport e Hailstorm ecco le Info-Cards

Microsoft dopo Passport e Hailstorm ecco le Info-Cards

Il prossimo software che dovrà  occuparsi di gestire in tutta sicurezza e agilità  le identità  in Windows è stato denominato Info-Cards.

Michael Stephenson della divisione Windows Server di Microsoft conferma che comperare online, accedere a servizi Internet e più in generale farsi riconoscere in modo certo, sarà  prossimamente la prerogativa delle Info-Cards, attualmente in sviluppo nei laboratori di Redmond.

Tramontata l’era di Passport e Hailstorm, bocciati su tutta la linea dagli utilizzatori, partner e Microsoft stessa (dopo le defezioni altrui), l’azienda impegnata con tutte le forze su Longhorn, la prossima versione di Windows, sposta ora il controllo dei sistemi digitali dalle aziende che li propongono alle mani degli utilizzatori, o meglio all’interno del PC dell’utente, secondo quanto riferito da Stephenson, il quale sceglierà  quali informazioni personali rilasciare selettivamente ai servizi online.

Chi ha potuto vedere le prime fasi di sviluppo delle Info-Cards le trova una reminiscenza dei passati Passport (unico accesso a molteplici siti con problemi di vulnerabilità , dopo il caso dei 200 milioni di account lasciati scoperti nel 2003) e Hailstorm (troppe informazioni sensibili nelle mani di una singola azienda), entrambi di Microsoft ma ora abbandonati.

Le Info-Cards saranno parte integrante di Longhorn (forse nessun supporto su WinXP e non è detto che automaticamente saranno parte integrante di Avalon, Indigo e WinFS, pilastri del prossimo sistema operativo Microsoft) dato con tante incertezze per disponibile nel 2006 e di una prossima versione di Internet Explorer, probabilmente disponibile entro la fine dell’anno.

I crimini inerenti i furti di identità  online ammontano negli Stati Uniti a 50 miliardi di dollari (39 miliardi di euro) l’anno e in Gran Bretagna a 1,3 miliardi di sterline (1,9 miliardi di euro).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità