Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » RIM aggiorna Media Sync per PC: gli utenti Mac devono aspettare

RIM aggiorna Media Sync per PC: gli utenti Mac devono aspettare

RIM rilascia una versione aggiornata e più versatile di Media Sync, il programma per sincronizzare il PC con gli smartphone BlackBerry. Purtroppo però le nuove funzioni integrate nel software per PC non sono state introdotte nel corrispondente programma BlackBerry Media Sync per la piattaforma della Mela.

In particolare BlackBerry Media Sync per Windows è ora scaricabile nella nuova versione 3.0: tra le novità  più rilevanti ricordiamo una gestione migliorata per il trasferimento delle fotografie. L’utente può indicare più cartelle contenenti immagini sfruttando poi l’opzione di ottimizzazione che riduce l’ingombro nella memoria dello smarpthone. Gli utenti PC possono così trasportare più immagini sul terminale RIM: il nuovo programma inoltre avvisa l’utente quando sono disponibili nuovi scatti da importare, quando PC e BlackBerry sono collegati. La versione per PC può essere scaricata gratuitamente a partire da qui.

Ricordiamo che il programma BlackBerry Desktop Software per Mac permette di sincronizzare contatti, appuntamenti, impegni, note, creare backup ed effettuare ripristini, infine gestire anche la musica di iTunes. Il programma è gratuito: Macitynet ha descritto le funzioni offerte in questo articolo. BlackBerry Media Sync per Mac può essere scaricato a partire da questo collegamento.

RIM ha dichiarato che una nuova versione del software di sync per Mac è in lavorazione ma non ha annunciato una precisa data di rilascio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità