Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » SixDegrees: un segretario nel computer

SixDegrees: un segretario nel computer

SixDegrees è un’idea di Creo Inc. destinata a semplificare il lavoro al computer degli utilizzatori. Si tratta di un “agente” che osserva il modo di operare dell’utente, monitorizzando quali e quante email vengono reputate “interessanti”, quali lavori vengono associati alla posta elettronica e verso quali corrispondenti.

Dopo una certa fase di training, il programma cercherà  di interpretare i nostri schemi lavorativi, suggerendoci in anticipo la prossima mossa e permettendo di organizzare al meglio i nostri sforzi.
Tutto ciò è volto allo sfruttamento, in maniera ottimale, del proprio tempo, aumentando, di conseguenza, l’efficienza del proprio agire.

Naturalmente il software sarà  disponibile unicamente per Mac OS X, tralasciando di convogliare sforzi in una tecnologia ormai in disuso come quella dell’OS classico. Sarà  comunque prevista una interoperabilità  anche con l’equivalente programma per piattaforma Windows XP e 2000.

Gentilissimi i responsabili del progetto, con i quali abbiamo avuto un’amabile chiacchierata. Si è discusso della scelta di abbandonare OS 9, ed alla mia richiesta di informazioni su un’eventuale conduit per Palm OS, ci è stato risposto che l’idea è in fase di valutazione, essendo, per il momento ancora in una fase di alpha-test.
Sulla carta, le premesse sembrano indicare un prodotto interessante: speriamo di recensirne una versione definitiva in occasione del suo rilascio ufficiale al Macworld di New York, a luglio 2002.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità