Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sony Ericsson sfida iPhone con Xperia

Sony Ericsson sfida iPhone con Xperia

Sony Ericsson lancia la sfida ad iPhone. L’attacco al telefoni di Apple avviene contestualmente all’apertura del World Mobile Congress dove la joint venture nippo-svedese ha presentato tra le novità  Xperia X1.

I punti di contatto tra iPhone e il nuovo cellulare di Sony Ericsson sono molti. Il principale è l’orientamento alla comunicazione globale che caratterizza i due dispositivi. Xperia, come iPhone, ha uno schermo sensibile al tocco e una interfaccia che permette di accedere a varie funzioni senza esplorare troppi menù. A differenza di iPhone il telefono presentato ieri ha però una tastiera Qwerty completa, che sparisce sotto il display, e un sistema di controllo attraverso quattro tasti e un joystick ottico.

La dotazione hardware è di primissimo livello: Wifi, Gps e connettività  Hsupa (una versione ad alte prestazioni in upstream di Hsdpa). Lo schermo è un 800×480, la macchina fotografica interna arriva a 3,2 megapixel. Molto particolare la configurazione del case, leggermente curvo, per permettere una facile ed ergonomica apertura della tastiera. La memoria interna può arrivare fino a 400 MB con scheda di espansione microSD

Xperia è il primo cellulare di Sony Ericsson ad essere basato su Windows Mobile. La dotazione software comprende Internet Explorer mobile e un lettore di Rss, Outlook Mobile, Office Mobile: Word, Excel, PowerPoint, Windows Media Player Mobile.

Xperia X1 sarà  messo in vendita in “alcuni mercati selezionati”, dice Sony Ericsson, nella seconda metà  del 2008. Prezzo e disponibilità  nel nostro paese non sono stati specificati, ma il telefono è presentato sulla Homepage italiana di Sony Ericsson e un sito di riferimento per il telefono per il nostro mercato è già  disponibile anche se i contenuti sono in inglese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità