Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Toshiba presenta schermo ad altissima risoluzione per dispositivi portatili

Toshiba presenta schermo ad altissima risoluzione per dispositivi portatili

498 dpi. Ecco il record di densità raggiunto da Toshiba con un nuovo schermo annunciato nel corso della giornata di oggi. Lo schermo che per ora ha una dimensione di 6,1 pollici, è costruito intorno ad una nuova tecnologia LTPS (low temperature poly silicon) TFT in congiunzione ad altre tecnologie che Toshiba sottolinea essere «state create in anni di studio».

Il risultato è un pannello LCD che arriva ad immagini con qualità fotografica, di grande profondità e realismo. La risoluzione del display da 6,1 pollici è di 2560×1600, superiore a quello di uno schermo Full HD (1920×1080).

Ricordiamo che uno schermo iPhone basato su tecnologia Retina Display arriva a 326 dpi, come dire che lo schermo di Toshiba ha una densità in pixel superiore del 50% rispetto allo schermo di iPhone 4 e 4S. La casa giapponese, secondo alcune fonti, è uno dei partner di Apple per lo sviluppo di display di prossima generazione che, a questo punto, non è escluso siano basati sulle stesse tecnologie annunciate oggi da Toshiba.

Nelle due immagini fornite da Toshiba pubblicate qui sotto si nota l’elevatissimo grado di fedeltà delle immagini. Cliccando su di esse si otterrà un ingrandimento a risoluzione nativa che permetterà di apprezzare l’elevatissima densità di pixel per pollice.

toshiba schermo ad alta risoluzione toshiba schermo ad alta rizoluzione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità