Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » Update per Nisus Writer

Update per Nisus Writer

Nisus Software ha aggornato alla versione 6.5 il suo potente word processor Nisus Writer. L’update rende l’applicazione compatibile con Mac OS dalla versione 8.5 alla versione 9.x. Un comunicato annuncia che è stato affinata anche la compatibilità  in classic quando viene usato Mac OS X. La versione attuale però non è ancora nativa per il nuovo sistema operativo.
Da notare però che Nisus sta riscrivendo interamente in Cocoa il word processor. Il che lo renderà  tra i piuù avanzati programmi per Mac OS X. Ricordiamo che al momento sono pochissime, se non inesistenti, le applicazioni “per ufficio” in Cocoa. La riscrittura comporta infatti uno sforzo di programmazione ben superiore a quello della cosiddetta “carbonizzazione” delle applicazioni. Molti produttori e terze parti, come ad esempio la stessa Adobe, hanno esplicitamente affermato che non riscriveranno in Cocoa le loro applicazioni perchè operazione troppo complessa. Onore al merito, quindi, alla piccola Nisus.
La società  nelle ultime comunicazioni non ha fornito indicazioni sulla data di rilascio di Nisus per Mac OS X.

Un clic per visitare il sito di Nisus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità