Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe presenta FrameMaker 7.

Adobe presenta FrameMaker 7.

Questa release di FrameMaker, la 7.0, integra le due separate versioni finora vendute ma aggiunge un’importante FrameMaker Server senza interfaccia utente.
FrameMaker 7 gestisce risorse XML in modalità  multicanale, con integrazione in entrata ed uscita di vari formati ormai comuni come HTML, SGML, SVG, PDF, etc.

Adobe Italia (con Carlo Viale a rappresentarla insieme a Tiziana Scanu di ImageTime One) ha presentato la nuova versione del software, tipicamente usato per la compilazione di manualistica o comunque più in generale per il publishing strutturato, che si posiziona a metà  tra PageMaker, che resta focalizzato sul publishing aziendale e InDesign, applicativo decisamente più creativo, destinato al publishing professionale.

E’ migliorata la gestione di tabelle anche importate da applicativi come Excel; l’XML è reale, ovvero con un editing WYSIWYG e ) sono supportati i metadati XMP (come in Photoshop).
FrameMaker integra WebWorks che permette la personalizzazione di salvataggio in HTML gestendo dinamicamente le risorse provenienti dal database.

Pieno supporto ai PDA grazie alla creazione di file compatibili con Palm Reader e MS Reader.
Esiste anche una versione SDK per sviluppatori.
FrameMaker Server include Adobe Distiller Server ma per questa funzione non si può usufruire di Mac OS X come in tutto il resto dell’applicazione, si avvierà  in modalità  Classic.

Alla conferenza è stato annunciato il listino (differente da quello online), la versione Server costerà  11.094 euro mentre FrameMaker 7 full, 1.108 euro. L’aggiornamento costerà  457 euro ma per i primi tre mesi di commercializzazione solo 274 euro; tutte versioni in inglese.

Saranno sul mercato lunedì prossimo e le intenzioni di Adobe non sono poi tanto celate: “alla conquista dei clienti di Interleaf” (software praticamente scomparso) è il grido di battaglia che si leva da Agrate Brianza.

Con l’occasione Adobe ha comunicato i prezzi di Photoshop 7 (già  parte della Creative Suite, che forse sbarcherà  anche nel resto del pianeta se tra qualche mese i risultati italiani saranno confortanti): 1308,69 euro per la versione full, mentre l’upgrade costerà  313,09 euro. Prezzi IVA esclusa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità