Apple sta testando migliorie per la sicurezza in background, novità implementata a partire da iOS 26.1, iPadOS 26.1 e macOS 26.1 che permette di offrire versioni di sicurezza leggere per componenti come il browser Safari, l’insieme del framework WebKit e altre librerie di sistema che beneficiano di patch di sicurezza più piccole e continue tra un aggiornamento software e l’altro.
Gli sviluppatori e i beta tester che stanno usando le beta di iOS 26.3, iPadOS 26.3 o macOS Tahoe 26.3 possono installare il nuovo “Background Security Improvement update” andando in Impostazioni > Privacy e sicurezza da qui scorrere fino alla sezione “Sicurezza”, selezionare “Miglioramenti di sicurezza in background” e scegliere “Installa”.
Questo sistema dovrebbe sostituire i precedenti interventi di sicurezza rapidi nei sistemi operativi, con miglioramenti alla sicurezza tra un aggiornamento software e l’altro, ad esempio, offrendo miglioramenti al browser web Safari, allo stack del framework WebKit e ad altre librerie di sistema importanti.
A cosa servono gli interventi di sicurezza rapidi?
Gli interventi di sicurezza rapidi consentono di distribuire in modo veloce miglioramenti alla sicurezza continui e regolari. Apple ha spiegato in precedenza che questi update richiedono un livello minimo di batteria molto più basso rispetto a quello richiesto per installare un aggiornamento software.
Apple spiega che “in rari casi” di problemi di compatibilità, i miglioramenti di sicurezza in background possono essere temporaneamente rimossi e quindi migliorati in un successivo aggiornamento software.
Per tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza informatica è possibile consultare la sezione dedicata di Macitynet.





![Offerte Amazon 7 gennaio: Apple, Samsung, Xiaomi, Hisense, Sony, DJI, Oral-B, Nothing [aggiornato]](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2018/04/amazonlista3-100x70.jpg)






