Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Agli sviluppatori le Release Candidate di macOS Monterey 12.4, iOS 15.5 e iPadOS 15.5

Agli sviluppatori le Release Candidate di macOS Monterey 12.4, iOS 15.5 e iPadOS 15.5

Apple ha inviato agli sviluppatori le Release Candidate di iOS 15.5 e iPadOS 15.5, segnale che la versione definitiva potrebbe essere imminente. Le ultime versioni beta degli aggiornamenti dei sistemi operativi di iPhone e iPad arrivano a un decina di giorni dal rilascio dalle beta 4 e a poco più di un mese di distanza dal rilascio delle versioni definitive di iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1.

Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare le nuove beta dal Developer Center di Apple; gli sviluppatori con il profilo installato nei loro sistemi possono ottenere gli aggiornamenti in beta direttamente over-the-air (alla stregua di normali aggiornamenti del sistema operativo).

iOS 15.5 e iPadOS 15.5 sono aggiornamenti minori, utili per la risoluzione di piccoli bug ma nelle note Apple indica anche alcune novità:

– Il Wallet ora consente agli utenti Apple Cash di inviare e ricevere richieste di denaro
– L’app Podcast include una nuova impostazione che permette di limitare gli episodi memorizzati su iPhone, cancellando automaticamente i più vecchi
– Sono state integrati fix per le automazioni casa

Le versioni definitive di iOS 15.5 e iPadOS 15.5 dovrebbero essere disponibili dall’inizio della prossima settimana

Agli sviluppatori le Release Candidate di macOS Monterey 12.4, iOS 15.5 e iPadOS 15.5

Sempre ai soli sviluppatori, Apple ha rilasciato la Release Candidate dell’aggiornamento a macOS Monterey 12.4. Integrato in questo update c’è – tra le altre cose – un nuovo firmware per lo Studio Display con integrate migliorie per la Videocamera. Alcuni utenti dello Studio Display hanno lamentato che la videocamera integrata produce immagini granulose e slavate, un comportamento che secondo Apple è dovuto a bug e che dovrebbe essere corretto con questo aggiornamento. Nell’indicazione del firmware Apple riferisce che l’update integra specifiche ottimizzazioni per la videocamera, con migliorie nella riduzione del rumore, del contrasto e della funzionalità di inquadratura.

Agli sviluppatori le Release Candidate di macOS Monterey 12.4,  iOS 15.5 e iPadOS 15.5

Altri aggiornamenti in arrivo la prossima settimana includomo: watchOS 8.6 e tvOS 15.5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità