Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Alcuni utenti dei nuovi Mac con M1 segnalano problemi con il Bluetooth

Alcuni utenti dei nuovi Mac con M1 segnalano problemi con il Bluetooth

Alcuni utenti dei nuovi MacBook Air, MacBook Pro da 13″ e Mac Mini, segnalano problemi di connettività Bluetooth. Il problema sembra riguardare soprattutto il nuovo Mac Mini con inconvenienti che – riferisce lo YouTuber Patrick Tomasso – spaziano da sporadiche disconnessioni all’impossibilità di associare periferiche.

In un tweet, Tomasso evidenzia i problemi di connettività Bluetooth con il suo Mac Mini e riferisce che gli stessi inconvenienti sono segnalati da altri utenti su forum vari e su reddit. Si è lamentato della questione anche in un video su YouTube.

“Sto diventando matto per cercare di capire i problemi del Bluetooth con questa macchina”, riferisce Tomasso nel filmato. “Pensavo che solo alcuni di noi avessero il problema ma nuove segnalazioni spuntano dappertutto sui forum e su reddit”.

Su Reddit un piccolo gruppo di utenti di Mac con M1 lamenta problemi di connettività intermittente sia con dispositivi di Apple, sia con dispositivi di terze parti quali mouse, tastiere e cuffie (inclusi accessori come gli AirPods).

L’inconveniente potrebbe essere sia di natura hardware, sia di natura software (qualche bug di macOS Big Sur). Un utente riferisce di avere fatto tentativi con un dongle Bluetooth di Logitech ma gli inconvenienti restano, lasciando immaginare che potrebbe trattarsi di un problema complessivamente legato al software di gestione Bluetooth del sistema operativo.

Appleinsider segnala che problemi con il Bluetooth si verificarono sul Mac anche nel 2014 subito dopo la disponibilità dell’aggiornamento a OS X Yosemite. A questo indirizzo un suggerimento su come ripristinare il modulo Bluetooth del Mac in caso di inconvenienti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità