Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Ancora un alito di vita per i MacBook Pro 15″ 2012 Retina: obsoleto solo a fine anno

Ancora un alito di vita per i MacBook Pro 15″ 2012 Retina: obsoleto solo a fine anno

Tempo addietro, Apple aveva comunicato ai Centri di Assistenza autorizzati che i primi MacBook Pro da 15″ con schermo Retina del 2012 sarebbero stati classificati come «vintage o obsoleti» a partire dal 30 giugno 2018, rendendo non più possibile per gli utenti richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider.

Il sito Macrumors riporta una nota che Apple avrebbe distribuito agli Apple Store e ai Centri Assistenza autorizzati spiegando che l’azienda aveva “erroneamente classificato” il notebook in questione come vintage o obsoleto per la data del 30 giugno, indicando come nuova data di riferimento il 31 dicembre 2018.

Il MacBook Pro 15″ con display Retina del 2012 non è in pratica ancora considerato obsoleto e fino alla fine di quest’anno sarà ancora possibile ottenere assistenza e ricambi.

Primo MacBook Pro Retina

Come abbiamo spiegato varie volte, Apple definiscono “vintage” i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa; sono definiti “obsoleti” i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. La distinziione tra obsoleti e vintage è necessaria per leggi previste nello stato della California e in Turchia. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per questi prodotti. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell’area Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità