Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » App Salute, Apple ha dimenticato le donne che vogliono tracciare il ciclo mestruale?

App Salute, Apple ha dimenticato le donne che vogliono tracciare il ciclo mestruale?

Con la nuova app Salute integrata in iOS 8, Apple promette di offrire una gestione completa della salute e del benessere dell’utente, memorizzando (se l’utente lo desidera) i dati provenienti da varie app che si occupano di salute e benessere. Si possono tenere sotto controllo dati relativi all’alimentazione, all’attività fisica, a vari parametri vitali, al sonno e altro.  La Casa di Cupertino sembra però aver dimenticato le donne che vogliono tenere traccia del proprio ciclo mestruale. Ne parla The Verge, chiedendosi il perché di una simile dimenticanza, chiedendo lumi anche a Lisa Kennelly, Marketing Community Manager di Clue, app per iOS che consente di tenere sotto controllo e fornisce indicazioni sullo stato di fertilità.

La popolarità degli smartphone, consente a molte donne di tenere traccia del proprio ciclo mestruale in base alla data di arrivo delle mestruazioni, monitoraggio utile per predire il prossimo mestruo, il periodo fertile, le sindromi premestruali e altro.

Kennelly spiega che sta studiando come integrare i dati dell’App Clue con l’App Salute e ha già inviato ad Apple una versione aggiornata dell’App, in attesa di approvazione. Certo sarebbe stato meglio se Apple ci avesse pensato prima. È strano che abbiano pensato alla dose media giornaliera di sodio e altre vitamine e non al monitoraggio di ovulazione e mestruazione, i due momenti più importanti del ciclo mestruale femminile.

Clue

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli