Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple e Samsung preparano la sfida per il visore AR VR

Apple e Samsung preparano la sfida per il visore AR VR

Un altro rapporto conferma ancora una volta la presenza di una tecnologia display innovativa nell’atteso visore Apple per realtà aumentata e virtuale, ma il dettaglio più interessante è che vengono anche confermate le voci di Samsung al lavoro su un suo visore che sembra impiegherà a sua volta una tecnologia innovativa ma completamente diversa da quella di Cupertino.

In breve il visore Apple impiegherà schermi Micro OLED in grado di offrire vantaggi fondamentali per questo tipo di dispositivo, invece secondo quanto segnala Ora IT News, Samsung per il suo visore sembra impiegherà tecnologie a ologrammi.

apple samsung visore

A differenza degli schermi OLED tradizionali, quelli Micro OLED non necessitano filtri colori: gli OLED sono depositati direttamente sul wafer del chip e hanno dimensioni molto più piccole, sono molto più efficienti e offrono tempi di risposta sensibilmente più bassi.

Questo si traduce in schermi in alta risoluzione più sottili, con dimensioni dei pixel piccolissime, ideali per la visione ravvicinata come nei visori. Per il visore Apple viene inoltre confermata la presenza di un chip di livello Apple M1 o simile, il tutto gestito da iOS, questo anche se di recente sono apparsi indizi di realityOS.

Sul fronte Samsung invece il report rivela che il colosso ha lavorato per anni sulla tecnologia a ologrammi in collaborazione con Samsung Advanced Institute of Technology. Ora in fase di primo prototipo, il dispositivo funzionerà con chip Exynos e una variante del sistema operativo Android: Samsung starebbe decidendo la data di commercializzazione.

Facebook sbaglia a non copiare Apple e la pagherà

 

Fin qui le manovre di Apple e Samsung, ma la competizione per il Metaverso promette un 2022 interessante: nei prossimi mesi anche Meta introdurrà almeno un nuovo modello di visore Oculus, nel frattempo si prepara anche Google. Senza contare tutti gli altri principali marchi che non staranno certo a guardare.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Applerealtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità