fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Apple aggiorna i MacBook Pro: nuove CPU e nuova tastiera

Apple aggiorna i MacBook Pro: nuove CPU e nuova tastiera

A sorpresa, Apple ha annunciato  nuovi MacBook Pro da 13″ e 15″ con integrati processori Intel di 8a e 9a generazione ma anche una tastiera migliorata che dovrebbe risolvere una volta per tutti i problemi delle tastiere con il meccanismo a farfalla lamentati da alcuni utenti con tasti “bloccati” o che sembrano “appiccicosi” (ricordiamo che Apple ha predisposto uno specifico programma di assistenza per la riparazione gratuita).

Il MacBook Pro è – per la prima volta – offerto nella variante 8 core. Apple afferma che MacBook Pro offre prestazioni “due volte più veloci” rispetto al MacBook Pro con processore quad-core e prestazioni “del 40% superiori” rispetto al MacBook Pro 6-core ed è in pratica “il Mac più veloce di sempre”.

MacBook Pro 15″ offre ora processori Intel Core 6-core e 8-core più veloci, con velocità che con il Turbo Boost arriva fino a 5GHz, mentre il MacBook Pro 13″ con Touch Bar offre processori quad-core più veloci, con velocità che con il Turbo Boost arriva fino a 4,7GHz.

La Mela afferma che, rispetto al più veloce MacBook Pro 15″ quad-core, il nuovo MacBook Pro con processori 8-core è “fino a due volte più veloce”.

Apple ha aggiornato i MacBook Pro da 13″ e 15″ con nuove CPU e tastiera di nuova generazione

Come termine di paragone si indica che è possibile, ad esempio, apportare modifiche e applicare filtri complessi “con velocità fino al 75% superiori” con Photoshop, che gli sviluppatori possono scrivere codice “con velocità fino al 65% superiori” in Xcode o la possibilità per ricercatori di elaborare complesse simulazioni fluidodinamiche con velocità “fino al 50% superiori” in TetrUSS o ancora, montare fino a 11 stream multicam simultanei di video 4K in Final Cut Pro X.

Apple ha aggiornato i MacBook Pro da 13″ e 15″ con nuove CPU e tastiera di nuova generazione

In aggiunta ai nuovi processori più potenti, il MacBook Pro integra un display che offre 500 nit di luminosità, supporta un’ampia gamma cromatica (P3) e la tecnologia True Tone, Include anche altoparlanti stereo con Wide Stereo Sound, “per un’esperienza d’ascolto immersiva,e la sicurezza e la praticità del Touch ID, controlli dinamici e contestuali grazie alla Touch Bar e trackpad Force Touch. MacBook Pro integra n’archiviazione SSD ultrarapida, il chip Apple T2 Security, lei porte Thunderbolt 3 per trasferire dati, ricaricare la batteria e collegare fino a due display 5K o quattro GPU esterne.

I prezzi partono a partire rispettivamente da 2099 euro e 2899 euro. I nuovi MacBook Pro 13″ con Touch Bar e MacBook Pro 15” sono disponibili già sullo store online di Apple.

Per i costi dettagliati delle configurazioni dei nuovi MacBook Pro vi rimandiamo alla relativa pagina di Apple Store online. Tutte le notizie specifiche sui nuovi MacBook Pro (benchmark, novità e tanto altro le trovate nella sezione di macitynet.it dedicata a MacBook Pro 2019)

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 4 GPS da 44 mm in sconto: solo 379,99 Euro

Su Amazon comprate Apple Watch 4 GPS in forte sconto. Solo 379,99 euro per la versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,278FollowerSegui