Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple interessata all’acquisto di A24 Film Studio

Apple interessata all’acquisto di A24 Film Studio

Apple starebbe valutando l’acquisizione di A24, una casa di distribuzione e produzione cinematografica indipendente fondata a New York nel 2012.

A riferirlo è Variety, la nota rivista statunitense dedicata al cinema. A24 si è fatta notare per la prima volta nel 2013 grazie alla promozione e distribuzione di Spring Breakers – Una vacanza da sballo di Harmony Korine, aumentando successivamente la propria notorietà negli anni seguenti ottenendo i diritti di distribuzione statunitensi di film come Ex Machina e Room, e quelli internazionali di film come The Witch. Nel 2015, ha lanciato una propria divisione di produzione televisiva. A24 è responsabile di contenuti per AppleTV+ quali “Mr. Corman” e “On the Rocks” e film in arrivo quali “Sharper”, “The Sky is Everywhere” “The Tragedy of Macbeth”, “Bride” e altri ancora.

Variety riferisce che A24 chiede 2,5 miliardi di dollari e sta valutando da 18 mesi potenziali acquisizioni. Non è chiaro se le trattative siano in corso e una fonte della rivista statunitense avrebbe riferito che l’azienda è per ora focalizzata sull’espansione.

Alcune delle fonti di Variety hanno riferito che Apple e A24 hanno discusso della potenziale acquisizione durante la sottoscrizione del contratto cinematografico pluriennale nel 2018; altre fonti ancora hanno riferito che discussioni in merito a una possibile acquisizione siano state avviate solo di recente.

Apple interessata all’acquisto di A24 Film Studio

Apple è ovviamente alla ricerca di un modo per espandere l’offerta Apple TV+; in altre indiscrezioni circolate di recente si è parlato della possibile acquisizione da parte di Apple di Hello Sunshine, media company di Reese Witherspoon, attrice, produttrice cinematografica, produttrice televisiva e imprenditrice statunitense.

Se siete interessati all’argomento streaming, trovate molte notizie ai seguenti indirizzi. Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità