Previsti in arrivo da Cupertino versioni speciali di iPhone XS e XS Max China Red per il mercato cinese e anche iPhone XS e XS Max (PRODUCT)RED per tutti gli altri mercati.
Delle due novità la prima sarebbe, se verrà confermata, il debutto di una colorazione speciale di iPhone destinata a un solo mercato. Da qui il nome iPhone XS e XS Max China Red, modelli speciali che la multinazionale avrebbe predisposto per rilanciare e sostenere le vendite della gamma iPhone 2018 a pochi mesi dal lancio.
Un refresh di metà ciclo di vita, come indicano in molti, che punta a rendere più competitivi i terminali di Cupertino rispetto ai numerosi nuovi Android previsti in arrivo dal Mobile World Congress 2019 in poi.

Ma mentre l’introduzione di iPhone XS e XS Max China Red è indicata a breve, addirittura entro la fine di febbraio e solo per la Cina, come riporta iPhonehacks, Apple avrebbe già in cantiere anche iPhone XS e XS Max (PRODUCT)RED per tutti i mercati con un lancio che potrebbe avvenire nel keynote Apple del 25 marzo.
Quest’ultima operazione è già stata effettuata da Cupertino per gran parte delle generazioni di iPhone, incluse le ultime due iPhone 7 e iPhone 8. Sembra così logico che Apple ripeta l’operazione anche per la gamma 2018 con iPhone XS e XS Max (PRODUCT)RED di cui parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza per debellare HIV e altre malattie infettive negli stati più poveri del pianeta.

Questo spiegherebbe il nome trapelato delle edizioni China Red: si tratterebbe degli stessi identici terminali (PRODUCT)RED ma commercializzati con altro nome e senza essere associati, a livello di distribuzione e marketing, all’iniziativa a scopo benefico. In ogni caso per iPhone 7 (PRODUCT)RED in Cina Tim Cook aveva assicurato che una percentuale del ricavato era comunque devoluta alla campagna, donazioni che presumibilmente sono rimaste valide anche per i modelli successivi e lo saranno anche per quelli in arrivo quest’anno.











