Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple presenta iPhone 13 con notch più piccolo

Apple presenta iPhone 13 con notch più piccolo

Apple qualche minuto fa ha presentato il nuovo iPhone 13 all’evento California Streaming in corso. Nessuna sorpresa, dunque, rispetto alla previsioni della vigilia che volevano il telefono come protagonista del lancio. Poche anche le novità, almeno rispetto alle previsioni e in particolare ai rumor più accreditati.

iPhone 13 ha la stessa forma e lo stesso assortimento di dimensioni dello scorso anno, ossia iPhone 13 mini e iPhone 13. Ci sono un nuovo processore, nuovi colori e un nuovo schermo.

Apple presenta iPhone 13

Il primo elemento che viene in rilievo è il nome, che di fatto non ha riservato alcuna sorpresa: sarà iPhone 13, il successore dell’attuale line up. Dal punto di vista del design, sebbene non manchino modifiche, sembra riprendere molto dalle linee di iPhone 12. In effetti, anche i rumor delle precedenti settimane non sembravano puntare su un iPhone tutto nuovo.

Apple presenta iPhone 13 con notch più piccolo

Propone un nuovo ceramic shield, che lo rende ancor più resistente, anche se sul frontale svetta un notch rimpicciolito del 20%, elemento che probabilmente segna il punto di maggior aggiornamento rispetto al passato. Viene mantenuta, sulla parte in basso, la porta Lightning, così come i bordi del terminale continuano ad ospitare tutti i classici pulsanti funzione.

Apple presenta iPhone 13

Cambiano le camere di iPhone 13, adesso disposte in diagonale, almeno sul modello standard con due sensori. Il display è il 28% più luminoso e arriva ad una luminosità massima di 800 nits.

Apple presenta iPhone 13 con notch più piccolo

Sulla parte posteriore svetta il versante multimediale, che a livello estetico sembra avere molto in comune con quello di iPhone 12, ma che a livello tecnico è stato certamente migliorato.

Al suo interno ospitano il processore A15 Bionic, una CPU a 6 core, con 2 a basso consumo e 4 ad alta efficienza. E’ il 50% più veloce rispetto ai competitor, dice Apple. Ancora, propone una GPU del 30% più veloce rispetto ad iPhone 12, e ospita un Neural Engine a 16 Core.

Apple presenta iPhone 13 con notch più piccolo

Quanto al reparto camera, questa variante standard, cioè iPhone 13 e 13 mini, ne propone due disposte in diagonale. Una camera Wide da 12 MP, con il sensore più grande. Al suo fianco una camera ultra wide senore da 12 MP. iPhone 13 è in grado di registrare in cinematic mode.

Apple presenta iPhone 13 con notch più piccolo

Naturalmente support il 5G, mentre a livello di autonomia migliora: iPhone 13 mini migliore di un’ora e mezza rispetto al predecessore, mentre iPhone 13 fa meglio di 2 ore e mezza rispetto ad iPhone 12. Viene mantenuto, naturalmente, il sistema Magsafe introdotto con la precedente line up.

Apple presenta iPhone 13 con notch più piccolo

Quanti ai tagli di memoria si parte da 128 GB, ma ci sarà anche la possibilità di acquistare modelli da 256 e 512 GB.

Prezzi e disponibilità

iPhone 13 mini parte da 839 euro per la variante da 128 GB, mentre costa  959 euro per quella da 256 GB e 1189 per la versione da 512 GB.

iPhone 13, invece, parte da 939 euro per la variante da 128 GB, mentre costa  1059 euro per quella da 256 GB e 1289 per la versione da 512 GB.

 

[articolo in aggiornamento…]

Per le notizie su tutto quello che Apple ha presentato durante l’evento California Streaming vi invitiamo a leggere la nostra Home Page. Vi ricordiamo che al momento siamo in diretta a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità