Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple Fitness + arriva in Italia a fine autunno

Apple Fitness + arriva in Italia a fine autunno

Apple Fitness + sarà disponibile anche in Italia a fine autunno: al momento viene lanciato in sei paesi – spiega Kay Blahnik durante l’evento che si sta tenendo in diretta in questi minuti – ma tra qualche settimana arriverà anche in Italia con la sua versione in lingua, consentendo così agli utenti Apple del nostro paese di beneficiare dell’abbonamento di Apple per tenersi in forma con l’aiuto di professionisti del settore.

Dentro infatti ci sono più di 1.200 allenamenti visualizzabili in 4K e ogni settimana vengono aggiunti nuovi contenuti, in modo da poter avere sempre qualcosa di nuovo con cui stimolare la propria fantasia e tenersi in forma senza mai annoiarsi. Per quanto riguarda il nostro paese gli allenamenti restano al momento in lingua inglese ma saranno sottotitolati in italiano, con la possibilità di connettere Apple Watch per monitorare frequenza cardiaca, calorie, intervalli e quant’altro.

apple fitness plus

Si va dagli allenamenti di pilates a quelli per prepararsi ad andare a sciare e grazie alla funzione “Share Play” è possibile allenarsi in gruppo con gli amici, che saranno visualizzati nello schermo all’interno di appositi riquadri mentre si seguono insieme le indicazioni del personal trainer.

 Apple Fitness+, il primo servizio di fitness interamente sviluppato attorno all’Apple Watch, dal 27 settembre introdurrà Meditazione guidata, un modo semplice per svolgere esercizi di mindfulness in qualsiasi momento e luogo, e Pilates, un nuovo allenamento per il tonificamento muscolare a basso impatto.

Fitness+ introdurrà inoltre un nuovo programma, Allenamenti per la stagione sciistica, presentato e sviluppato dallo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia. Ispirato agli sport invernali, il programma è stato sviluppato per aiutare le persone ad aumentare la forza fisica, l’equilibrio e la resistenza così da affrontare in modo più piacevole e divertente le discese, fino all’ultima sciata.

In autunno Fitness+ introdurrà gli Allenamenti di gruppo con SharePlay: ci si potrà allenare insieme a un massimo di 32 persone e motivarsi l’un l’altra.

E più avanti nel corso dell’anno Fitness+ sarà disponibile in 15 Paesi, con l’aggiunta di Austria, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti.

Fitness+ aggiungerà alla popolare serie Artista in primo piano nuovi allenamenti con Billie Eilish, Calvin Harris, Imagine Dragons e Nicki Minaj. La serie Artista in primo piano dedica un’intera playlist di allenamento a un unico artista. Ogni lunedì per quattro settimane, nuovi allenamenti con brani di questi artisti appariranno nel servizio in diverse modalità. I tipi di allenamento includono Cycling, Rowing, HIIT, Strength, Yoga, Dance e Treadmill, mentre i generi musicali spaziano da Latest Hits, Chill Vibes, Everything Rock, Pure Dance, Upbeat Anthems, fino a Hip-Hop/R&B.

Ispirata a questi allenamenti Fitness+, gli abbonati a Apple Music e Apple One potranno divertirsi con la serie Fitness+ Spotlight, che include una playlist esclusiva per ogni singolo Artista in primo piano, con brani carichi di energia e motivazione tratti dal suo intero catalogo, oltre a collaborazioni e remix, che gli utenti potranno ascoltare per darsi la carica al di fuori degli allenamenti Fitness+.

Durante l’autunno Fitness+ introdurrà inoltre nuovi episodi di Passeggiamo, un’esperienza audio per Apple Watch studiata per dare la carica e incoraggiare gli utenti di Fitness+ a fare più attività fisica camminando più spesso. La serie vedrà come protagoniste alcune delle persone più interessanti e influenti al mondo, che condivideranno storie, foto e musica con gli abbonati a Fitness+.

Giunta alla seconda stagione, la serie accoglierà nuovi ospiti ogni settimana, tra cui: la cantautrice Bebe Rexha; la cantautrice Camila Cabello; la musicista country e attrice Reba McEntire; l’attivista e fondatrice del movimento Me Too Tarana Burke; il giocatore di basket professionista e 10 volte NBA All-Star Carmelo Anthony; e l’attrice, attivista e autrice Gabrielle Union.

Fitness+ sarà disponibile in inglese con sottotitoli in sei lingue, così ancora più persone potranno cimentarsi con gli allenamenti proposti dal team eterogeneo e inclusivo di trainer, il cui approccio è adeguato a ogni corpo e a ogni livello di fitness.

Fitness+ richiede Apple Watch Series 3 e modelli successivi con WatchOS 7.2 ed è disponibile quando abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 14.3.

Per usufruire delle funzioni più recenti è necessario utilizzare Fitness+ con Apple Watch Series 3 e modelli successivi; con watchOS 8 abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 15; iPad con iPadOS 15; oppure Apple TV 4K o Apple TV HD con tvOS 15.

Sarà disponibile con un mese di prova iniziale gratuito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità