fbpx
Home iPhonia iPhone Apple pubblica le linee guida per costruire accessori MagSafe

Apple pubblica le linee guida per costruire accessori MagSafe

Un documento di Apple destinato ai costruttori terze parti, ora aggiornato, illustra come progettare e realizzare accessori MagSafe, il nuovo sistema di attacco magnetico per la ricarica wireless e gli accessori destinati agli iPhone 12 in arrivo.

Il sistema di ricarica MagSafe è dotato di una serie di magneti all’interno del terminale, disposti a cerchio attorno alla bobina per la ricarica wireless, che garantiscono sempre un perfetto allineamento con iPhone e un’efficienza di ricarica ottimale.  I caricabatteria MagSafe erogano fino a 15W di potenza e supportano i dispositivi abilitati alla ricarica wireless Qi.

MagSafe, i consigli di Apple per i produttori di accessori

Nel documento Apple spiega che sono sostanzialmente due i modi per integrare il MagSafe negli accessori: mediante un anello di magneti oppure un anello di magneti più un ulteriore magnete di orientamento per consentire ai dispositivi di collegare accessori secondo un determinato orientamento. Questo è per esempio il caso dei portafogli Apple MagSafe che consentono di avere sempre a portata di mano documenti e carte di credito.

Apple spiega che le custodie protettive non dovrebbero superare mai i 2,1mm di spessore (consigliati 2mm), verificare l’assenza di interferenze con le carte di credito e sono presenti una miriade di informazioni di carattere tecnico, con tanto di dettagli su materiali e rivestimenti da usare, test SAR, problematiche con NFC e moltissimo altro ancora.
MagSafe, i consigli di Apple per i produttori di accessoriLe linee guida di Apple per i costruttori di accessori è un documento tecnico molto dettagliato e approfondito, in totale quasi 300 pagine (è disponibile in file formato PDF a partire da questa pagina), in cui vengono illustrate tutte le caratteristiche, le qualità e anche le proprietà che devono avere gli accessori terze parti per poter ottenere la certificazione Apple. Questo non solo per gli accessori MagSafe per i nuovi iPhone 12, ma anche per gli accessori destinati a iPad, Apple Watch, AirPods

Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 13 ottobre è riassunto qui.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui