fbpx
Home Tutorial e FAQ Usare Ascolto dal Vivo su iOS 12 e 13, l'iPhone diventa la...

Usare Ascolto dal Vivo su iOS 12 e 13, l’iPhone diventa la prolunga del vostro udito

Sapete che il vostro iPhone può ascoltare e amplificare un suono per voi? Si tratta di Ascolto dal vivo, una delle funzioni comparse già con iOS 12 che potete sfruttare a patto di avere le AirPods.

Il funzionamento di questa interessante per quanto poco conosciuta novità del sistema operativo è stata studiata per chi è debole di udito, ma può operare in maniera efficiente anche per chi non ha problemi in questo senso; [su_pullquote align=”right” class=”custom-pullquote”] Tutto su Airpods [/su_pullquote] ad esempio Ascolto dal Vivo può essere utilizzata in un ambiente rumoroso per ascoltare un TV senza portare il volume al massimo o per comunicare con qualcuno sempre in condizioni di rumorosità ambientale.

iPhone può anche diventare utile come baby monitor semplificato. Tutto quello che vi serve sono un iPhone con iOS 12 e le AirPods. Ecco come fare.

  1. Accedere ad impostazioni
  2. Accedere a centro di controllo
  3. Toccare personalizza controlli
  4. In ulteriori controlli toccare “Udito”
  5. Vedrete apparire “Udito” nella lista di centro di controllo
  6. Dal centro di controllo toccate l’icona con l’orecchio
  7. iPhone si collegherà alle Airpods
  8. Toccando la finestra su iPhone potrete accendere e spegnere Ascolto dal Vivo
  9. Il livello del volume percepito dalle AirPods viene indicato dai pallini

ascolto dal vivo

È importante notare anche che in alto, nell’angolo a sinistra dell’iPhone vedrete apparire un simbolo rosso che sarà un microfono in caso di schermo bloccato, oppure l’ora su campo rosso. È l’indicazione che le AirPods stanno operando con Ascolto dal Vivo. Si tratta anche dell’interruttore che spegne e accende Ascolto dal Vivo; basterà toccare la parte rossa per richiamare il pannello che controlla l’accensione e lo spegnimento. Non sarà necessario richiamare il centro di controllo per accendere e spegnere l’audio.

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 13 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,645FollowerSegui