Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Avid: problemi dalla concorrenza delle soluzioni Apple

Avid: problemi dalla concorrenza delle soluzioni Apple

“Tewksbury, abbiamo un problema”. Questa l’ideale comunicazione radio giunta negli uffici della sede di Avid, probabilmente la più importante realtà  al mondo nel campo delle soluzioni per l’editing video e della produzione audio professionale, nei giorni scorsi. A far accendere i microfoni alla società  del Michigan per lanciare il segnale d’allarme il lancio dei Mac con chip Intel che hanno determinato una riduzione del fatturato nell’ordine del 14%.

Una parte delle perdite delle vendite era stato previsto; infatti il prodotto principale di Avid per audio su Mac (Pro Tools) non era compatibile con i nuovi chip. Quel che Avid non sembrava avere messo in previsione è l’accresciuta competività  di Apple.

Ad ammetterlo è la stessa Avid che in un comunicato stampa ufficiale a margine di un aggiornamento delle previsioni per il terzo quarto fiscale del 2006. “Apple – si legge nel documento – ha presentato prodotti significativamente più competitivi in termini di rapporto tra prezzo e prestazioni con il lancio della piattaforma Intel”.

La divisione audio di Avid nel corso del secondo trimestre ha rappresentato il 33% del fatturato della società .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità