Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Bloomberg: Apple progetta un iPhone compatto ed economico

Bloomberg: Apple progetta un iPhone compatto ed economico

Apple avrebbe realizzato un prototipo di iPhone più compatto ed economico: il piano in fase di studio in Cupertino sarebbe quello di proporre un iPhone dal prezzo più abbordabile per incrementarne la diffusione e contrastare l’avanzata dei terminali Android. L’iPhone economico sarebbe sprovvisto di pulsante home e sarebbe circa un terzo più piccolo dell’attuale iPhone 4. I piani segreti della Mela e i dettagli del prototipo sono svelati da un anonimo addetto ai lavori intervistato da Bloomberg.

A differenza del nuovo modello di punta, atteso entro l’estate, l’iPhone economico oltre che più piccolo integrerebbe processore, schermo e componenti meno recenti e meno costose. L’hardware potrebbe essere quello della generazione attuale, mentre le novità tecnologiche e le componenti di punta rimarrebbero esclusiva del nuovo iPhone.

Insieme ai piani per l’iPhone economico, in Cupertino Apple lavorerebbe anche per realizzare uno smartphone in grado di funzionare sia sulle reti GSM che quelle CDMA, un unico terminale universale da commercializzare e da utilizzare ovunque nel mondo, anche se non è chiaro se questa funzione potrà essere integrata nell’iPhone economico oppure solamente in quello top di gamma. Allo studio sempre in Cupertino anche il progetto di una SIM universale, di fatto un processore integrato nel telefono in grado di sostituire la storica SIM Card. Ricordiamo che piani in questo senso erano già trapelati alla fine di ottobre.

La strategia di proporre un iPhone economico sembra ricalcare fedelmente quella già applicata da Apple con iPod, quando all’apice del successo dell’iPod originale, Cupertino introdusse nel 2004 iPod mini, seguito nel 2005 da iPod nano. Anche gli analisti giudicano positivamente il progetto di un iPhone economico “Invece di puntare al 25% del mercato globale della telefonia, Apple potrebbe prendere di mira il 100%” ha dichiarato Charlie Wolf analista presso Needdham & Co. L’informatore anonimo subito precisa però che Apple potrebbe ritardare l’introduzione di un iPhone economico oppure scartare completamente il progetto: nel Campus di Cupertino vengono realizzati numerosi prodotti e prototipi che poi non vengono rilasciati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità